Alessandra Lai

Biografia

Indecisa sul come presentarmi, ho chiesto consiglio alla persona più importante per me, mio figlio Manuel.
Lui dice: tu sei Alessandra e hai 38 anni, tra poco 39, sei una mamma.
Per te e tuo figlio gli animali e le piante della casa sono componenti della famiglia, tuo figlio ha 8 anni e mezzo e ti sei lasciata con mio papà 2 anni fa, apprezzi abbastanza le verdure e vai matta per le melanzane, compri troppi pochi giochi a tuo figlio…no dai, questo non è vero 🙂
Hai una casa abbastanza decorata anche con bottiglie di vino, non hai ancora tolto gli addobbi di natale perché ci piacciono molto.
I tuoi pregi sono che hai una bella collana, dei bei capelli e occhi, inoltre ami Harry Potter.
E penso che se dovessi mai scrivere un romanzo forse non faresti troppa strada…

Immagini

...

...

...

Il silenzio non esiste!

Chi dice aver bisogno di stare in silenzio in realtà sta ascoltando il suono dei suoi pensieri, il vento tra le foglie, le onde del mare, il proprio respiro, il rumore del suo sorriso che si allarga davanti ad un pensiero felice, il rumore di una lacrima colma di un ricordo triste che accarezza la guancia tristemente! Perciò il silenzio non esiste, esiste la musica... e noi dobbiamo imparare coglierne tutte le sue sfaccettature, anche quelle impercettibili!

Alessandra Lai

La strada da fare

La strada da fare a vederla sembra sempre facile, forse anche bella, eppure fare anche solo il primo passo per arrivare dall’altra parte mette una paura tremenda! 

In questi casi bisognerebbe chiudere gli occhi, respirare profondamente e a testa alta iniziare il proprio cammino, fatto il primo passo il resto è in discesa, ora riapri gli occhi e goditi il resto del viaggio!

Alessandra Lai

Prospettive

Nulla è troppo grande e pauroso se riesci a guardare con meraviglia e stupore ciò che la vita ti offre, vivi tutto come una splendida avventura e sorridi... sorridi sempre!

Alessandra Lai 

Video