Andrea Alberici

andreaalberici

Biografia

Andrea Alberici , nato a Salò sul Lago di Garda nel 1973,da allora ho percorso molta strada , e negli ultimi 15 anni sempre in compagnia di una macchina fotografica .Nelle mie immagini cerco di far rivivere quello che ho provato nel momento dello scatto , questa è la mia ricerca. Non importa la tecnica , il soggetto, negli anni mi sono dedicato a molte forme fotografiche , dal ritratto al paesaggio, ma sempre cercando di trasmettere e provare io per primo emozioni. Dopo essermi preoccupato per anni di tecnica fotografica , composizione e post produzione ora sono l’ultimo aspetto del mio lavoro , prima viene il Cuore.
Immagini

foto n°1 La panchina

La Street Photography a colori , sono sempre combattuto nell’uso del colore o del bianco e nero che questo approccio fotografico richiederebbe , ma come sempre mi trovo più a seguire il cuore che la forma , e non posso fare a meno di notare che il “Mio Lago” è fatto di splendidi colori..

foto n°2 “Turista della Leonessa”

Nel Centro della mia Città , Salò , sotto al palazzo del comune , tra gli storici colonnati che hanno visto scrivere la storia del nostro Paese, trovano rifugio dal caldo estivo turisti che forse, dico “forse” , distrattamente, non sanno di percorrere luoghi impressi nei libri di storia di tutto il mondo.

foto n°3 Tempo Prezioso

Questa immagine mi fa bene al cuore, mi riporta a quando con il mio papà pescavo sulle rive del Lago. Accorgersi di quanto quel tempo fu così prezioso solo da adulto , quando scopri che la Vita è solo un prestito. Non mi sono mai fermato a guardare questa immagine con gli occhi del fotografo ma solo con quelli di un figlio.

Video artista