Biografia
Chiara Strangis nata a Lamezia Terme il 9 Marzo 1988. Dopo il Diploma nel 2006, s’ iscrive alla “Scuola romana di Fotografia” specializzandosi nel 2009 in “Ritratti e Ripresa in Studio”. Partecipa a diverse Mostre sia personali che collettive. Nel 2011 torna nella sua Città e tiene due Laboratori di fotografia. Collabora con varie testate giornalistiche, un’Agenzia di Stampa e attualmente si occupa di Reportage matrimoniali.
Immagini
Foto n°1 Woman Portrait
Ritratto che ricorda le donne del 1800. Da una parte un nuovo ruolo dell’universo femminile, dall’altro il restrittivo modello vittoriano. Simbolo di queste contraddizioni nella fotografia è la mano che copre un po’ il viso.
Foto n°2 Like a painting
La fotografia ricorda un quadro, ecco perché la scelta del titolo “Like a painting”. Lo sfondo appare nitido e davanti tutto sfocato quasi come per non creare quel senso di profondità ma mostrare gli oggetti nella loro semplicità.
Foto n°3 Blurred Portrait
Avvolto dalle coperte dorme sereno. Gli resta solo il viso scoperto, la folta chioma sul cuscino e tutto intorno sfocato come in un sogno.