Biografia
Claudio Bonettini nasce l’11 Giugno 1974 a Modena.
L’interesse per la fotografia gli è sempre appartenuta, ereditata dall’amato padre che aveva allestito in casa un vero e proprio laboratorio di sviluppo e stampa su carta fotografica.
Durante l’adolescenza questa passione prende vita e dopo la scomparsa del padre, rimpiangendo di non essere mai stato aperto come avrebbe voluto nei suoi confronti, inizia a catturare istanti che possano trasmettere il suo “vero Io” dominato da emozioni quali la Solitudine e la Malinconia che per lui non rappresentano affatto uno stato depressivo o una negatività ma sono sensazioni necessarie per comprendere a pieno la vita e le opportunità che essa ci offre. In questo modo Claudio cerca di esternare ciò che sente offrendo al suo pubblico fotografie in bianco e nero che definisce “pure”, senza filtri e senza distrazioni da colori sgargianti.
Il messaggio che il fotografo vuole dare con i suoi scatti è quello che ognuno di noi deve cercare di dare vita al proprio “vero Io” per permetterci di vivere ad un livello di luce superiore.
Immagini