Cristiano Drago

Biografia

Cristiano Drago inizia a fotografare fin da giovane, già a scuola. La sua prima esperienza lavorativa l’ha a Londra, per qualche studio fotografico, e due testate giornalistiche. Successivamente, viene ingaggiato da Dolce&Gabbana per realizzare delle Brochure di moda, collaborando con le sue foto, riguardanti la Sicilia. Al concorso Wiki Loves Monument, si piazza tra le prime 10 posizioni tra più di 25.000 partecipanti. Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando lo ha definito una nuova tessera preziosa del mosaico di Palermo. I suoi lavori, ad oggi, fanno parte di Wikipedia per la collezione fotografica.
Immagini

foto n°1 Sky Lantern Night

C' era il desiderio dentro al fuoco. Volava in alto come le speranze del sognatore. Facciamo si che la notte si infiammi, rendiamo vive le tenebre con i nostri sogni, che sanno di fuoco, sanno di vita.

foto n°2 Zakinthos Shipwreck

Poeti migliori hanno già lasciato il loro pensiero qui. Mi limito ad osservare, li solo come gli uccelli possono fare. Appollaiato nella mia roccia, osservo, sento, respiro, mentre il mare inesorabile inonda di blu cobalto i miei occhi.

foto n°3 The Sicilian’s Super Moon :

Ave a te, o luna. Che magnifica ti ergi dinnanzi a noi. La tua luce d'argento illumina le valli, le anime delle persone, rendendo con la tua luce fioca tutto migliore, tutto velato. Tutto attende il giudizio che inesorabile arriverà al mattino.

Video artista