Elena Conforti

Biografia

Elena Conforti, nasco a genova nel 1972. Ho sempre amato fotografare, la mia prima macchina era una fantastica Polaroid. Con la fotografia digitale tutto mi sembra più immediato, e con la mia Nikon registro e filtro la realtà cogliendo attimi, pensieri, sensazioni, passando dalla macro al bianco e nero, dai panorami al particolare. Non do limiti alla mia creatività.

Immagini

foto n°1 BINARI

Aspetto. "Il treno 659 proveniente da La Spezia delle ore 8.09 e diretto a Torino è in arrivo al binario 8. Allontanarsi dalla linea gialla". Guardo i binari, pochi minuti e sarò sul treno. Non ho bagagli. Ti porto il mio cuore.

foto n°2 ONDA

Schizzi di acqua salata... La forza delle onde, il loro fragore quando sbattono con esagerata violenza sugli scogli, la loro misteriosa potenza racchiusa in queste minuscole gocce che mi bagnano il viso.

foto n°3 TI AMO

Una data, 26 dicembre 2015, due parole: ti amo. L'urgenza di scriverle su una pietra con un pennarello indelebile. E la speranza che quel sentimento, quella emozione, rimangano così, indelebili, resistenti al sale dell'acqua di mare, alla pioggia d'inverno, al bruciante sole estivo.

Video artista