Emanuela Regini

Biografia

Alla soglia dei quarantacinque anni, moglie e mamma lavoratrice, impegnata nella vita sociale del proprio territorio, la mia passione per la fotografia nasce da appena adolescente e continua oggi a rimanere viva in me... difficile da spiegare ma certo è che non potrei farne a meno.
Qualche anno fa’ un incontro per me decisivo con una fotografa docente professionista che mi ha “illuminata” e maturata molto fotograficamente parlando...dopo decenni di convinzione che il senso della mia passione fosse esclusivamente “raggiungere” l’anima del soggetto fotografato e suscitare sensazioni in coloro che la osservavano...oggi sono consapevole del fatto che la maggior parte dei miei scatti rispecchiano invece me stessa, la mia sensibilità, quella che sono io in profondità.

Immagini

Nel riflesso di un tramonto

Ogni angolo del piccolo Borgo di Pozzuolo nel comune di Colli al Metauro regala ai suoi visitatori una magia unica, un panorama mozzafiato, e una sensazione di armoniosa serenità e accoglienza.

Espressione carnevalesca

Qualche anno fa, un pomeriggio di allegria, maschere e gruppi folcloristici nel Borgo di Montemaggiore al Metauro all’interno dell’evento “Il carnevale di Fano và in collina”

L’età delle smorfie

Letizia, la mia seconda figlia...spontaneità allegria, colore e verità.

Video