Enrico Sortino

Biografia

Enrico Sortino nasce a Palermo nel 1962, dove vive tuttora. Architetto libero professionista, specializzato in restauro, con la grande passione per la fotografia, in particolare “Urban street”, “Urban Architecture”, “Minimalismo urbano” . Ama la sua città, con le sue contraddizioni, le sue meraviglie architettoniche, i suoi colori, la vivacità dei mercati storici, oggetto di tanti scatti fotografici.

Al suo attivo:

Mostra personale alla Galleria Civica di Enna nel Dicembre 2013 dal titolo “Gli invisibili” dedicato alle persone emarginate e ai luoghi dimenticati delle città.

Un suo scatto selezionato per comporre la mostra "Paesaggi agricoli nelle Aree Protette d'Italia" esposta, presso la FAO, il 13 febbraio 2020 in occasione del convegno "MEDITERRANEAN DIET’S PRINCIPLES FOR AGENDA 2030" promosso dalla Rappresentanza Permanente d'Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Roma, in collaborazione con la Coldiretti e la Fondazione UniVerde.

Ha amministrato e gestito vari gruppi fotografici su “Facebook”.

Portfolio personale di foto selezionate da “Photovogue Italia”

( hiips://www.vogue.it/photovogue/myportfolio/?id=43097 ) .

Fotografo “Master” presso il sito “Gurushots Photography”.

Pubblicazione del fotolibro “Tra cielo e terra (Viaggio fotografico per le coste siciliane)”.

Pubblicazione del fotolibro “My photography minimalist”.

Immagini

Hey man
L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo.
Gandhi

Il vecchio e il mare
...e capì che nessuno era mai solo sul mare.
Da “Il vecchio e il mare” ( Ernest Hemingway)

RAIN
Ciò che i nemici intraprendono contro di noi non fa parte della nostra esperienza, noi ne veniamo meramente a conoscenza, lo respingiamo proteggendoci contro di esso come contro il gelo, la tempesta, la pioggia e la grandine o altri mali esterni che sono da aspettarsi nella vita.
(Johann Wolfgang Goethe)

VIDEO