Gaetano Salvatore Greco

gaetanosalvatoregreco

Biografia

Gaetano S. Greco, aspirante fotografo nato a Palermo nel Marzo 1995. Ama la fotografia e sviluppava scatti per puro hobby con la speranza e la voglia di riuscire a comunicare i propri pensieri, sentimenti a terze persona attraverso la fotografia. In seguito, per migliorarsi e condividere la propria passione a frequentato un corso di fotoreporter. Dopo ciò cerca di far conoscere i suoi lavori partecipando alla sua prima mostra collettiva a Palermo. Svolge i suoi primi progetti, tra i vari sviluppati partecipa ad un concorso Internazionale ''Sicilia & Malta Social Stream'' arrivato in finale con 4 scatti ed uno premiato tra le 10 foto vincitrici. di conseguenza partecipa alla mostra collettiva del concorso a Ragusa. Sogno nel cassetto? Viaggiare il mondo con al collo il mio ''terzo occhio''
Immagini

FUOSIONE ARTE E NATURA

Spesso l’uomo ammira la bella della natura o l’arte creata dall’uomo separatamente l’una dall’altra, non curante del fatto che le opere più ‘’complesse’’ create dall’uomo amalgamate alla semplicità della natura, insieme, offrono uno spettacolo che nessuno potrebbe uguagliare.

LA MANO VIOLENTA

Le donne portano l'energia essenziale del pianeta, esse brillano del vero fuoco ma quando la loro anima si spezza essa si spegne. Anche la donna forte, quando tutto le viene portato via piange, e con l'animo che duole rimane ''nuda'' ed in agonia... Ma la donna ''nuda'' è una donna armata e l'uomo può indossare ciò che vuole ma diverrà e rimarrà sempre il suo accessorio.

‘’LA VISTA’’

L’occhio umano e la fotocamera hanno tantissimo in comune, molto più di quanto si può immaginare vedendo una macchina fotografica da vicino. La cornea, il cristallino e soprattutto la retina con le sue cellule colgono gli oggetti esterni per tradurli in messaggi che il nervo ottico invia al cervello. La retina è un vero e proprio computer fatto di reti nervose in grado di decodificare i contrasti di spazio, di tempo e di colore, fino a giungere all'immagine compiuta finendo ad esprimere un proprio pensiero, emozione che con la parola è impossibile da decodificare.

Video artista