Gianluca Miri

Biografia

Gianluca Miri nasce a Copertino il 2 Febbraio 1990. Fotografare per lui è riconoscere nello stesso istante e in una frazione di secondo un evento e il rigoroso assetto delle forme percepite con lo sguardo che esprimono e significano tale evento. È porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore. È un modo di vivere. A volte penso di stare dentro una fotografia, la vita, pensieri, parole, profumi… Il tempo è inesorabile. Bisogna scattare una foto e catturare quel momento per poi rendere quell'istante bloccato su pellicola per poi rivivere quella sensazione ogni volta che si desidera.
Immagini

foto n°1

Il sole dell’alba è sempre una promessa. Quello del mezzogiorno, implacabile, ci giudica. E quello del tramonto, irremediabilmente ci ha già condannato. (Lorenzo Olivan)

foto n°2

L’amore non muore mai di morte naturale. Muore perché noi non sappiamo come rifornire la sua sorgente. Muore di cecità e di errori e tradimenti. Muore di malattia e di ferite, muore di stanchezza, per logorio o per opacità. (Anaïs Nin)

foto n°3

Ero un demone senz'anima e tu mi hai reso angelo.Ora sono un angelo senz'ali rispedito all'inferno.

Video artista