Ida Chiara Di Maio

Biografia

Nata a Torre Annunziata  in un paesino della provincia di Napoli il 2 Dicembre del 1989 dove un tempo si lavorava la pasta e si viveva di pesca, se chiudo gli occhi passeggiando tra le stradine sento il profumo del mare. Laureata in scienze pedagogiche, attualmente vivo con la valigia pronta, alla ricerca della felicità e della realizzazione, forse proprio per questo mi sono avvicinata alla letteratura e da autodidatta alla scrittura e alla fotografia, penso che come un film anche una foto può esprimere tanto, ma al primo sguardo vedi solo un immagine ma poi guardandola meglio catturi e percepisci l’emozioni  provate da chi era lì e unita delle parole diventa un’espressione divina.
Immagini

foto n°1 MADRE FIGLIO

Il creato e l'innocenza dell'amore puro...

foto n°2 TU COME ME

Ti senti un po' così come un albero nelle 4 stagioni...cambi in balia del tempo...eppure ci sono quegli inverni tanto freddi che ti ghiacciano...non ti riconosci più...raccogli tempesta...poi ti fermi e ti fai scuotere affidandoti a quel' unico soffio di vento tanto dolce quanto deciso, respiri e l'ho senti perché lui è rimasto lì ad attendere il momento giusto per pervadere le tue radici il tuo tronco e i tuoi rami, tutto ciò che c'era di marcio, cadrà; tutto ciò che è segnato resterà lì e ti ricorderà la tua ghiacciatura...ed è proprio quel soffio di vento che ringrazierai per tutta la vita.

foto n°3 INASPETTATA GIORIA

Sei lì... e guardi la prima nevicata, nativamente ti regala quella gioia inaspettata di ritorno alla fanciullezza riscaldando tutto intorno a te...

Video artista