Ivan Purpura

Biografia

Ivan Purpura è nato a Reggio Calabria il 31 gennaio 1994, dove tutt’ora risiede. La sua passione per la fotografia nasce già da piccolo quando nel suo primo viaggio con la famiglia guardandosi intorno, comincia a fotografare con la sua piccola macchina fotografica usa e getta tutto ciò che lo colpiva, paesaggi, monumenti e quadri. Con il passare degli anni la sua passione cresce sempre più, e rullino dopo rullino continua a fotografare fino a quando il padre decide di comprargli la sua prima macchina digitale Canon, con cui ha potuto dare libero sfogo alla sua fantasia. Abbandonata la sua passione per qualche anno, la riscopre quando inizia a studiare Grafica e Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, riuscendo finalmente a capire che questa è sempre stata la sua vera strada.

Immagini

Foto n°1 Guardare oltre la ruota

“Sono consapevole che io sono meno di ciò che alcune persone vorrebbero che io sia, ma la maggior parte delle persone non sono consapevoli che sono molto di più di quello che vedono” D. Pagels

Foto n°2 Sullo stesso binario

“Ma la vita personale insieme ad una così grande passione per la fotografia, possono veramente viaggiare sullo stesso binario? Nel mio caso la risposta é si, perché per me la fotografia è la vita.”

Foto n°3 Leggere

“Leggere un libro non è uscire dal mondo, ma entrare nel mondo attraverso un altro ingresso.” (F. Caramagna)

VIDEO