Biografia
È nato ad A Baña (A Coruña) il 7 giugno 1965. Si é diplomato in fotografia artistica presso l'EASD (Escola de arte e superior de Deseño) Mestre Mateo di Santiago de Compostela nel 1998. Ha completato la sua formazione in workshop e corsi con insegnanti come Alberto García Álix, Humberto Rivas, Chris Steele-Perkins, Stuart Franklin...Nel 2001 ha vinto una borsa di studio dell'Università "Rey Juan Carlos" di Madrid per seguire un corso di fotografia con Cristina García Rodero.
Ha lavorato in vari media grafici come fotografo e contemporaneamente ha insegnato fotografia in scuole e centri culturali di Spagna e d'Irlanda.
Premiato piú volte, ha pubblicato il libro di fotografia e poesia "A Vida", Santiago de Compostela 2003, con Lupe Gómez e il fotolibro "PATIENTIA" (Siviglia 2021), recentemente pubblicato con "Punto Rojo Libros" che ritrae un'Irlanda occidentale con una prospettiva personale.
Attualmente vive a Bergamo dove ha il suo studio e sviluppa la sua attività di fotografo.
Il mio interesse è fotografare cose che mi fanno sentire profondamente. Piuttosto che cercare di catturare una bella immagine, cerco di trovare un'immagine che serva al mio interesse di esprimere emozioni. Tutto ciò che circonda gli esseri umani nelle loro tribolazioni quotidiane cattura il mio interesse. Sofferenza, gioia, amore, solitudine...attraverso la fotografia trovo il modo di avvicinarmi alle emozioni, entrarci dentro e cercare di capirle.
Immagini
La strada è un luogo di lavoro, soprattutto per chi ha perso altre possibilità. Tossicodipendenti a Dublino, 2014.
Il tedesco Man ha trascorso quasi tutta la sua vita nella cittá galiziana di Camelle fino a quando la paura causata dal disastro ambientale della Prestige ha spento il suo spirito ed è morto di tristezza. Camelle, Galizia. 2002.