Lorenzo Di Giovanni

Biografia

Nato a Caserta (CE) il 06/08/1985, e vivo a Vercelli (VC). Già da molti anni dedico molte ore del mio tempo libero alla mia passione “la fotografia”. Tale passione giorno dopo giorno mi ha intrigato e incuriosito sempre di più. Ciò mi ha dato motivazioni per approfondire ed accrescere le conoscenze in ambito fotografico frequentando diversi corsi con fotografi professionisti, corsi e videocorsi on line, e partecipando anche ad alcuni concorsi fotografici. Il mio intento è quello di trasmettere “emozioni” e “sensazioni” attraverso il mondo della fotografia, far percepire un qualcosa a chiunque si soffermi ad osservare i miei scatti. Ci tengo a ringraziare le persone a me care,  in primis mia moglie Lucia, che mi appoggia e mi supporta in questa mia passione.
Instagram: lorenzodigiovanni_foto
Email: lorenzodigiovanni85@gmail.com

Immagini

Tra le tante cose che mi piacciono di una foglia, c’è l’equilibrio nella preparazione prima di affrontare un volo di pochi attimi.

Dimmi quanti passi per raggiungerti, dimmi quante frasi per deluderci, quanti piatti rotti e pianti inutili che non riparerò. Sei tu che ascolti i miei discorsi, e quante volte aspetti a casa il mio ritorno, sarà così per te ogni santissimo giorno. Per te che mi hai dato, per me che non ho compreso, perché non sempre chi ama lo mostrerà temendo di essere illuso, per il silenzio che ho dentro, ma solo tu l’hai sentito ogni santissimo giorno.. 

Ci sono notti che non hanno fine, ci sono stelle attente a non cadere, in questo cielo terso così grande, dove ogni sogno unisce le distanze, ed io vorrei solo per un istante restare acceso anche a luci spente. E cerco ancora di calmare il vento, per questo cielo ancora più violento, trovare il modo di fermare il tempo, mentre l’amore resta in movimento. Vorrei cadere piano, solo cadere piano, che sia più vicino ancora più lontano, vorrei cadere piano, solo cadere piano..

VIDEO