Marcella Ponassi

marcellaponassi

Biografia

Nasco a Novi Ligure nel 1981, con la mia modesta macchina fotografica fin da piccola mi diletto a scattare foto per immortalare ricordi di persone a me care e viaggi indimenticabili.La fotografia è da sempre una delle mie più grandi passioni. Presi la  prima reflex  con il mio primo stipendio ed inizio così, da autodidatta, la mia formazione tecnica. Studio manuali, frequento da aprile un corso in un'accademia e seguo i consigli dei professionisti. Affascinata dai grandi della fotografia come Franco Fontana,Debora Albertini ,  Walker Evans, che trovo  sorprendentemente profondo,solo per citarne alcuni, mi appassiono completamente sia ai paesaggi che al documentare  la vita quotidiana, trovando tra la gente  genuini sorrisi, atteggiamenti curiosi per raccontare storie diverse, uniche. Quando accendo la mia reflex mi guardo intorno e tutto ciò che mi circonda diventa una fotografia e mi piace racchiudere quel momento, quell'  attimo ,che non tornerà più dentro la mia macchina e raccontare una storia .Da poco ho una pagina su Facebook che si chiama "Emozioni in un Click " perchè  ogni scatto mi dà un'emozione differente ,anche in base al mio stato d'animo. Due  mie fotografie sono state scelte da "PhotoVogue ".
Immagini

foto n°1

Il volo del gabbiano è una metafora della vita,  una meditazione esistenziale paragono la vita  al vagare di questi uccelli in balia delle tempeste marine, rivedendo nel loro planare in cerca di cibo il desiderio di quella felicità a volte irraggiungibile.

foto n°2

La vita a volte è paragonata ad un viaggio in treno, dove la gente insegue i suoi sogni,raggiunge i suoi obiettivi ,va incontro all'amore ,il treno è come una possibilità ,una volta passato non puoi tornare indietro.

foto n°3

Affacciandomi alla finestra,in un Marzo malinconico, guardavo l'orizzonte e trovavo in me ,la forza di ascoltare il cuore e rincorrere i miei sogni .

Video artista