Martina Monti Condesnitt

Biografia

Mi chiamo Martina Monti Condesnitt, sono nata  a Bari l'11 Ottobre 1995. Sin da piccola mi sono interessata all'arte grazie a  mia mamma, che dipingendo, mi ha trasmesso  l'interesse verso l'arte, inoltre mio papà nel tempo libero fotografava molto, quindi alla fine eccomi qua!

Mi sono diplomata al liceo scientifico del mio paese, Laterza, in provincia di Taranto. Dopo la scuola superiore ho continuato i miei studi a Roma, nell'accademia di belle arti RUFA - Rome University of Fine Arts, dove non solo ho approfondito teoricamente lo studio della fotografia, ma ho scoperto il mondo dell'arte e la potenza che ha su di me e sulle persone che ne vengono a contatto. Dopo due anni a Roma, ho conseguito l'ultimo anno di studi in erasmus, a Valencia. L'esperienza di studio all'estero, mi è stata molto utile, non solo perchè ho imparato in un solo anno Spagnolo e Inglese, ma perchè fondamentalmente è stata una full immersion culturale. 

Ho partecipato a molte esposizioni fotografiche collettive, mi piace l'aria che si respira in certi momenti.
Ora vivo in Puglia, nel mio paese natio da un'anno. Dopo la mia laurea, il 5 Ottobre  2017, ho conseguito a Bari un master in  "direzione della fotografia".

Immagini

Le tre immagini fanno parte di un unico progetto. Ho scattato queste fotografie durante una manifestazione pro le famiglie "arcobaleno" ossia formate da persone dello stesso sesso, nel 2016 a Roma in Via dei Fori Imperiali. Nelle immagini vi troviamo due mani si congiungono e si tengono strette, si nota che sono due mani maschili, il bambino che canta un coro a favore dei suoi due padri ed infine i manifestanti.

VIDEO