Massimo Cutrone

Biografia

Sono nato a Bari nel 1970 ed ho iniziato ad appassionarmi alla fotografia all’età di 18 anni, quando ho ricevuto in regalo, per il diploma, la mia prima reflex analogica Canon. Da allora la mia attrezzatura e la mia identità come fotografo hanno seguito un percorso di crescita che mi ha portato a cimentarmi in diversi generi fotografici, ma mi definisco essenzialmente un fotografo paesaggista o meglio ancora un fotografo di viaggio. Da esperto viaggiatore ho visitato quasi tutta l’Europa e sono stato in Paesi quali la Syria, il Libano, il Nepal, la Thailandia, la Cambogia e il Laos di cui sono profondamente innamorato.

Immagini

foto n°1

Nel Buddha Park di Vientiane (Laos) un giovane monaco cerca un po’ di riposo in una giornata assolata. Assorto nei suoi pensieri, ignaro di chi ha posto gli occhi e l’obiettivo su di lui, è in perfetta sintonia con l’ambiente che lo circonda e la sua calma è contagiosa.

foto n°2

Nel meraviglioso parco storico di Sukhothai in Thailandia, con le rovine del palazzo reale e di 21 templi, le statue dei Buddha è possibile osservarle ovunque, anche tra le radici di un albero incastonate come pietre preziose.

foto n°3

Bambino di Vang Vieng (Laos) che, con altri suoi amichetti, era intento a prendere banane da un campo coltivato. A metà tra gioco e “furto”, in ogni parte del mondo i bambini si divertono con quello che hanno a disposizione.

VIDEO