Moreno Cani

Biografia

La passione per la fotografia mi accompagna da almeno 30 anni, prima a pellicola e attualmente con il digitale. La fotografia mi ha sempre aiutato ad osservare le cose da più’ punti di vista, inoltre quando ho necessità di staccare dal mio lavoro, imbraccio la mia Leica e mi diverto a comporre lo scatto.
Da qualche anno ho unito la passione per la fotografia con quella del Basket Femminile, gli altri generi che amo fotografare, sono l’Architettura, la ritrattistica in studio ed ambientata e la street photography.
Tre foto che ho scelto per la vetrina, scattate a Gerusalemme, Mont Saint-Michel e Milano, rappresentano i generi che prediligo, in particolare la foto di strada e le emozioni che riesce a trasmettere.
Come quella che provai, nel fotografare il maestro "Sebastiano Salgado" che è stato per me con "Genesi" ed il "Sale e la Terra", fonte di grande ispirazione.
Potete osservarlo, nell'ultima foto, scattata in Forma meravigli a Milano qualche anno fa, per l’inaugurazione di una sua Mostra.

Immagini

Gerusalemme

Mont Saint-Michel

Milano