Olimpia Greco

Biografia

Sono Olimpia Greco, nata in uno dei borghi più belli d’ Italia, almeno fino a sei anni fa…Amatrice! Musicista professionista, insegnante appassionata e allieva della vita. Di tutto ne faccio “bene comune”. Nel tempo libero cavalco, coltivo tulipani e pasticcio in cucina! Adoro “lo stare insieme” alternato, però, al “silenzio assoluto” fonte per me di irrinunciabile raccoglimento e creatività. Vivo in un bellissimo bosco (adottata dal Veneto per lavoro) e la fotografia, da sempre nel mio cuore in forma “silente”, è ora per me una entusiasmante realtà e forma espressiva.

Immagini

Magia naturale

Eccola! Sempre unica e diversa la fioritura dell’altopiano di Castelluccio di Norcia.
Tra fine Maggio e metà Luglio (non c’è una data precisa) la monotonia cromatica del pascolo viene spezzata da una tavolozza di colori con variazioni di toni che vanno dal giallo ocra al rosso grazie ai campi seminati di lenticchia (preziosa e prestigiosa perché minuscola), papaveri, viola tenue per la Lupinella, genzianelle, narcisi, trifogli e tanto altro…Ogni anno questo spettacolo naturale straordinario è diverso ed emozionante!
Andate ad ammirarlo!!

Iuvavum

Nome romano dell’odierna Salisburgo che si sviluppò sulle rive del Salzach e fu poi elevata a “municipium” dall’imperatore Claudio (41-54) sotto il dominio del quale ebbe luogo la trasformazione in provincia del “Noricum” del Regno celtico, occupato dal 15 a.C.
La città romana è oggi completamente coperta dalle costruzioni posteriori.

Sotto la neve, fuori la tribolazione!

Immaginate di essere sepolti da un metro e mezzo (più o meno) di neve e scappare da casa (tra le poche a non essere crollate).
Immaginate nello stesso giorno (18.I.2017) 4 forti scosse di magnitudo superiore a 5, con massima pari a 5.5 …
e immaginate come salvarvi…magari con un badile in mano per cercare una via di uscita!!!
Immaginate!

Video