Patrizia Vaschetto

Biografia

Torinese, avvocato con la passione della fotografia. E’ una grande viaggiatrice e si esprime soprattutto con il reportage di viaggio. Dai suoi studi umanistici ha sviluppato l’amore nel ritrarre gli esseri umani nelle varie situazioni e in tutte le loro sfaccettature. Ha fatto alcune mostre, qualche sua foto è stata scelta dalle giurie di Photo Contest ed una sua opera è stata esposta durante la settimana dell’arte contemporanea di Miami a dicembre 2016. “La fotografia è una pagina della memoria. Mi piace ritrarre l’attimo irripetibile, fermare un momento di eternità”
Immagini

foto n°1 Pausa pranzo

(New York 2014) è una delle 9 foto esposte nella mostra personale “PRIMAVERA A NEY YORK – il risveglio dei newyorkesi”. Ferma un’istante particolare della conversazione che trovo bellissima per l’espressività e la naturalezza dei soggetti

foto n°2 Gondoliere in pausa

(Venezia 2016) fa parte di una sequenza. Questa foto in particolare coglie l’attimo del saluto al collega gondoliere che sta passando lungo il canale.

foto n°3 Colazione in ufficio

(New York 2014) è una delle 9 foto esposte nella mostra personale “PRIMAVERA A NEY YORK – il risveglio dei newyorkesi”.  Curiosa situazione cittadina in cui la consegna di panini giganti viene effettuata su carrelli che devono affrontare il traffico newyorkese.

Video artista