Robert Antoine

Biografia

Nato nell'Isola di Mauritius ma Italiano d'adozione amo da sempre la fotografia; passione a cui dedico sempre più impegno e studio, cimentandomi in diverse tecniche che mi permettono di crescere e maturare sotto diversi aspetti. Il mio obiettivo è promuovere un messaggio ambientalista tramite i miei scatti. Visto il periodo storico che stiamo attraversando mi sembra importante valorizzare Madre Terra.

Immagini

Mi piace girare per la campagna o nei boschi a scattare foto ma soprattutto mi piace girare per trovare la parte magica che trasmettono questi luoghi che direi, a parer mio, incantati…in effetti hanno il potere di sortire in me questa sensazione. Perché magica? Perché è una sensazione bellissima, ti ritrovi a fare un viaggio introspettivo alla scoperta di te stesso, alla ricerca del proprio sé. Viviamo soprattutto in un mondo accelerato pieno di ansia, che ci obbliga a concentrare tutta la nostra attenzione verso l'esterno, senza che ci resti il tempo di guardare dentro di noi…E per un attimo questa magia cancella tutte le nostre ansie e paure, dimentichiamo la realtà circostante e abbiamo pieni poteri giustamente su noi stessi, siamo felici, la realtà non ci riguarda. E'come fare un bagno purificatore. E quando ritorno alla realtà mi sento più forte, più determinato ad affrontare le traversie...senza dimenticare la costanza di fare questi viaggi che poco alla volta ci migliorano...La vita è un sogno e noi dobbiamo essere il regista di questo sogno.
Un uomo può uccidere un fiore, due fiori, tre…Ma non può contenere la primavera.
Mahatma Gandhi

Ecco come bisogna essere! Bisogna essere come l’acqua. Niente ostacoli – essa scorre. Trova una diga, allora si ferma. La diga si spezza, scorre di nuovo. In un recipiente quadrato, è quadrata. In uno tondo, è rotonda. Ecco perché è più indispensabile di ogni altra cosa. Niente esiste al mondo più adattabile dell’acqua. E tuttavia quando cade sul suolo, persistendo, niente può essere più forte di lei.
Lao Tzu