Roberto Rossi

Biografia

Roberto Rossi, nato a Dolo il 21-02-1989 e laureato in Scienza dei Materiali all’Università di Padova, si è avvicinato e appassionato alla fotografia dopo aver ritrovato una vecchia reflex del padre in un cassetto ormai dimenticato. Ora fotografo freelance, ritrova nella sua fotografia il modo perfetto per catturare l’essenza dei diversi luoghi, culture e persone che incontra.

RobPhotography
www.roberto.zenfolio.com
rob.fr.photographer@gmail.com
Immagini

foto n°1

Durante l’anno di studio trascorso in Danimarca, ho affrontato diverse escursioni naturalistiche tra cui la visita allo Skandinavisk Dyrepark nel paese di Kolind. In questa occasione ho avuto modo di osservare diverse specie animali nelle loro aree protette dedicate. In questa foto un esemplare di Lupo Grigio controlla a distanza il Branco.
ISO 640, 270mm, f5.6, 1/800sec.

foto n°2

Dopo essermi laureato ho affrontato un viaggio di due mesi in Thailandia. Esperienza di backpacking che mi ha avvicinato a quei luoghi e a una cultura così diversa. Durante un escursione nel Triangolo D’oro ai confini con il Laos un monaco insolito scende da un pick-up e per un’istante ho l’occasione di immortalare il momento.
ISO 400, 230mm, f5.3, 1/400sec.

foto n°3

Il carnevale danese di Aalborg (DK), il più grande carnevale del Nord Europa, era un occasione fotografica da non perdere. In questa foto, nel caos della via che accoglieva l’evento, si unisce una combinazione insolita di elementi che descrive bene l’atmosfera di festa e gioia.
ISO 200, 70mm, f5.3, 1/640sec.

Video artista