
Biografia
Romina B. Vay nata in Argentina, Córdoba. Superior Technique in Photography, ha realizzato gli studi presso la Scuola Superiore di Arti Applicate Lino E. Spilimbergo.
Amante della fotografia analogica, in bianco e nero mi piace perché provoca altre sensazioni, è più intenso e commovente. Scompare i colori che distraggono con la loro intensità per concentrarsi sulla poesia del momento.
Con 23 anni sono stato premiato in due concorsi fotografici; nel 2016 con un secondo premio dall'Associazione degli Architetti di Jesús María (Córdoba, Argentina) nel concorso "La città che sono" e quello stesso anno un terzo premio per il Museo delle Donne (Córdoba, Argentina) nella competizione "Córdoba, terra delle donne".
"La fotografia come prova dell'esperienza, la fotografia come prova." Joan Fontcuberta
Immagini



Foto n°1 MONJA
semaforo in rosso
anime che attraversano
passato e presente
teste accovacciate
aspetti illuminati
Foto n°2 PISTOLA
Sguardi che osservano.
Grilletti che sparano.
Lei, spettatore, ha sicuramente creduto che la vittima fossi io.
Non lo confermo, né lo nego.
Foto n°3 HERMANAS
Debole; cercare nei dizionari il significato di femminile è apparso come un sinonimo che mi ha lasciato pensare: "Debole". Essendo la parola femminile un aggettivo della donna o una sua caratteristica, mi sono chiesto ... Perché debole? Per essere femminile? Per essere una donna? O semplicemente perché non sappiamo come usare le parole correttamente? Che ironia, dopo aver visto gli almanacchi di loro in spazi in cui l'uomo, "virile", funziona. Dove quelle immagini diventano proprietari del posto e sono i protagonisti. Ora ci chiediamo, chi è il debole? LUI o LEI?