Sofi Jakeli

Biografia

Sofi Jakeli è nata a Kutaisi ( Georgia) il 3 Giugno del 1983.
Si è laureata  in Art e design di moda nell'Accademia delle belle Arti.
Attualmente vive a Reggio Calabria, città nella quale ha sviluppato la sua grande passione per l' arte fotografica.

Immagini

foto n°1 (RITORNO ALLE ORIGINI)

-L'acqua è l'origine della vita, proprio quell'acqua che ci riporta al grembo materno dal quale il tutto ha la sua origine. 
Un tuffo nel passato. Un tuffo che simboleggia purificazione e rinascita. Una rinascita intesa come rinascita a livello spirituale, in un mondo che ci sporca con le sue continue tentazioni, guerre e abusi.

foto n°2 (PUNTI DI VISTA)

-La nostra esistenza ci impone,nel nostro quieto vivere, di dare origine a svariati e personali  punti di vista che possano essere sia livello paesaggistico, ma non solo.
Durante una spensierata passeggiata a Scilla, ho focalizzato la mia attenzione poggiando il mio sguardo e accarezzando ogni prospettiva ritratta in questa immagine.
Sembra proprio avere le dimensioni di un quadro. Fuori dalla finestra non vi è altro che un lampione oscurato dallo scatto stesso che dà l'impressione di essere una sagoma di un prete che ammira la bellezza del mare  e del paesaggio circostante.

foto n°3 (CONTATTI CELESTIALI)

- Erano lì, inconsapevoli della poesia e del contatto creato tra loro e l'origine di tutto. Questo scatto immortala quell'istante che ha creato in me un senso di pace eterna. 
Il vento accarezzava  accarezzava i loro veli  e i loro sguardi poggiati in un amore infinito. Il sole che riflette su di loro sembra un ritorno inteso come senso di gratitudine da parte del creatore.

VIDEO