Stefania Grazzi

Biografia

Sono nata in un paesino dell'Emilia nel 1984, fin da bambina appassionata alla musica, al cinema e alla televisione. Forse la mia passione per i viaggi, i volti e le culture viene proprio da quel regalo a 10 anni: Indiani: Canti degli Indiani d'America. E ancora oggi, quell'album, anche se il mondo è andato avanti, anche se quella cassetta ora si è trasformata nei moderni formati digitali, rimane una routine che sempre mi riporta alla mente chi sono e cosa amo. Dopo un paio d'anni di rodaggio nel mondo del lavoro al termine degli studi, nel 2006 inizia la prima esperienza lavorativa di rilievo: operatrice televisiva. Da allora ho sempre più approfondito le mie esperienze nella comunicazione, post produzione video, grafica, impaginazione e finalmente la fotografia. Catturare un momento, un arcobaleno di emozioni, gioia, fatica, serenità, tristezza. Offrire a chi guarda la propria personalissima visione, con la certezza che nessun'altro potrà mai replicarla. E quell'immagine nasce da noi stessi, unici al mondo ed irripetibili, come unico ed irripetibile è il momento catturato in uno scatto. Conservare l'emozione di quell'attimo in un'immagine e goderne il ricordo per sempre. E il viaggio, alla scoperta dei popoli, dei mondi, delle dimensioni, carpirne i sapori e i segreti. Un'avventura dell'anima, per me irrinunciabile da sempre.
Instagram: @cheshire_ste

Immagini

foto n°1

UBUD, BALI (INDONESIA) Osservare e pregare non è cosa solo umana. Questo scatto è stato realizzato a Monkey Forest. Nei templi che si trovano all'interno della foresta le scimmie vivono libere, ed in questo scatto questa simpatica scimmia, quasi in atto di preghiera, osserva con attenzione e dedizione gli strani visitatori umani.

foto n°2

UBUD, BALI (INDONESIA) Giocare con la fatica. Durante una tranquilla passeggiata fra le strade di Ubud, questa donna e i colori straordinari di quell'inquadratura hanno attirato la mia attenzione. Il risultato è stata questa buffa espressione che rende lo scatto per molto speciale.

foto n°3

NUSA DUA BEACH, BALI (INDONESIA) Asia, presente e futuro. La splendida spiaggia di Nusa Dua, un'incredibile mix fra la Bali tradizionale e la sua versione più moderna e turistica. In questo scorcio ho intravisto ancora la vecchia Bali con i suoi paesaggi selvaggi e incontaminati, pulsante di spirito e magia.

Video artista