Stefano Tagliabue

Biografia

Artigiano, fotografo amatoriale, con lo pseudonimo di _decay_explorer_, voglio dare la possibilità, a chiunque ne sia interessato, di scoprire tramite le mie foto piccoli tesori di artigianato, la vastità di vera arte artigiana dimenticata, ma soprattutto dare una nota di rilievo al livello di ignoranza raggiunto.
Non comprendo l’abbandono di tali bellezze, l’unica cosa che posso fare è condividere il bello che io vedo in tutto questo.

Immagini

Foto n°1

Abbandono dell’arte. È presunta arte ciò che aggrada la vista al punto di stimolare i sensi. Sensi capaci di suscitare in noi emozioni che sviluppano sensazioni. perché abbandonarle? l’unico inesorabile ticchettio è l’ossigeno. Consuma le pietre e gli spiriti.

Foto n°2

Abbandono della storia. La storia presunta è quella insegnata, le vere verità della storia sono da ricercare. Credo che l’unica storia veramente importante sia quella del singolo individuo. Imparare dagli errori raccontati e scritti per realizzare una storia, la propria, con meno rimorsi possibili.

Foto n°3

Abbandono dell’artigianato. L’arte artigiana, l’arte del saper creare, del saper plasmare le proprie idee. Idee dettate dalla fantasia. Fantasia dettata dal tempo, tempo necessario per pensare ed esprimersi. è la singola espressione che crea l’arte, dovuta dal tempo che concediamo a noi stessi.

VIDEO