Veronica Caprarella

Biografia

Nata il 10/01/1997 ad Albenga, vive ad Andora fino all’età di 19 anni. Nel 2016, conseguito il diploma scientifico, si trasferisce a Torino per intraprendere gli studi in Scienze della Formazione Primaria. Seguendo la passione del padre, si avvicina alla fotografia all’età di 15 anni e inizia a coltivare questo amore come autodidatta. Della fotografia apprezza la possibilità di immortalare momenti rendendoli eterni e indimenticabili. Ogni suo scatto vuole raccontare qualcosa, sottolineare un dettaglio che l’ha affascinata e suscitare un’emozione nell’osservatore.

Nel 2014 ha aperto un sito web personale : www.veronicacaprarellaphotography.com.

Sogni nel cassetto? Le piacerebbe molto aprire un suo studio fotografico e diventare un’insegnante, motivo per il quale ha scelto l’Università che sta frequentando.
Immagini

foto n°1

Non riesco a credere a chi dice che non riesce a rilassarsi guardando il mare in inverno. Basta pensare a cosa c’è dietro questa foto: le onde che vanno e vengono ad intervalli regolari, quasi fossero mosse da una macchina, il silenzio interrotto da un lieve scroscio dell’acqua, il cielo nuvoloso che non è minaccioso, ma sembra quasi soffice, la sabbia che aspetta l’onda ogni volta che essa si allontana. Tutto in perfetto equilibrio.

foto n°2

Un fiore bianco su sfondo nero potrebbe, nell’immediato, rappresentare la perfezione della natura, l’equilibrio tra chiaro e scuro, tra bene e male. In questo caso non è così. Avrei potuto fotografare un fiore bianco, luminoso e perfetto, ma non l’ho fatto. Questo fiore sembra perfetto a prima vista, ma in realtà è pieno di imperfezioni che lo rendono unico appena si inizia ad osservarlo meglio. Questo fiore è un po’ come gli esseri umani.

foto n°3

Capita a tutti di voler fare i bagagli, salire su un aereo o una barca e partire nei momenti più difficili della vita. La vita è così: ti mette davanti ad una serie di ostacoli e aspetta che sia tu ad arrenderti. Io non mollo, non scappo di fronte alle difficoltà. Io voglio far vedere alla vita che sono più forte di lei.

Video artista