Vincenzo De Pippo

Biografia

Vincenzo De Pippo nato a Pignataro Maggiore in provincia di Caserta il 10 maggio 1981. Conseguito il diploma di Tecnico dei Servizi Turistici presso l’istituto Alberghiero di Teano, inizio a lavorare presso strutture alberghiere, ristoranti e pizzerie anche con mansioni importanti. Dopo lunghi anni nel settore, scopro pian piano la passione per la Fotografia e l’evoluzione del digitale. Inizio a scattare le prime foto di paesaggio e, con l’aiuto di pagine private sui vari social, partecipo a contest giornalieri, esercitandomi nei vari e molteplici generi della fotografia. Dopo un anno partecipo con un mio scatto in una mostra in chiave Archiminimal a Roma. Intraprendere un percorso da zero non è semplice, ma spero che il prima possibile questo percorso diventi per me un vero e proprio lavoro.

Immagini

Fermati ogni tanto. Fermati e lasciati prendere dal sentimento di meraviglia davanti al mondo.

Apri gli occhi, osserva e respira fino a quando lo vuoi tu, il tuo tempo per farlo sarà illimitato.

Sono umili le colline. Poco elevate, arrotondate dal tempo e dal profilo dolce, non incutono il rispetto e la soggezione delle montagne.
Sono nate per assecondarci, per darci vigne e campi coltivati, belvederi e panorami, case e giardini pieni di verde e silenzio la sera.